Messenger Tv sbarca in Italia

Management

In partnership con Mtv Italia, Very Victoria, Loveline, Black Box e molto altro ancora in onda sugli schermi di Windows Live Messenger

Messenger Tv sbarca in Europa, e anche in Italia. La nascita della Messenger TV definisce una nuova modalità di interazione e condivisione per gli utenti online, che potranno sperimentare una web tv on-demand più “sociale”, basata esclusivamente su video di alta qualità. L’offerta di contenuti a disposizione della nuova TV comprende, infatti, l’intero catalogo di clip di MSN Video, il canale gratuito del portale MSN.

La Messenger TV unisce, in un solo strumento, le due principali attività degli utenti Web: la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger. E per l’occasione sigla una partnership con MTV Italia: da “Very Victoria” a “Loveline”, fino al nuovissimo “Stasera niente MTV” con Ambra Angiolini.

L’intera offerta di video di qualità di MSN Video si amplia grazie ai recenti accordi con Mediaset.it e Sony BMG, per vedere e commentare le clip con i propri amici sul servizio di messaggistica istantanea di Microsoft. E ancora le notizie di ANSA e AGR, i contenuti cinematografici di Coming Soon, le notizie sportive di Sportal e i video di altri partner nelle diverse categorie, che renderanno ricca e avvincente l’offerta della nuova TV di Messenger.

Gli oltre 12,5 milioni di utenti italiani di Windows Live Messenger avranno la possibilità di guardare e commentare i loro video preferiti “in compagnia” dei loro contatt i, in qualunque parte del globo si trovino.

Pietro Scott Jovane, Country Manager di Microsoft Online Services Group in Italia, ha dichiarato: “Attraverso la nuova Messenger TV e il canale MSN Video vogliamo offrire ai nostri utenti la migliore selezione dei programmi di successo più graditi al pubblico. La collaborazione con canali di intrattenimento di fama mondiale, come MTV, è una grande opportunità per ampliare i contenuti offerti e fare del network MSN e Windows Live un punto di riferimento sul Web ancora più ricco e stimolante per i nostri visitatori.

Terminata la visione del video scelto si può passare con un clic il “telecomando virtuale” della TV al proprio contatto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore