Michael Dell si aggiudica le foto dell’archivio Magnum

Aziende

Il fondo di Michael Dell acquista 200mila foto originali dell’archivio Magnum per 100 milioni di dollari. Si tratta di una donazione per l’Università del Texas. Nei giorni scorsi Bill Gates ha promesso 10 miliardi di dollari per i vaccini

Il miliardario 45enne Michael Dell, fondatore del vendor Pc, sta acquistando 185.000 foto originali dalla collezione di New York di Magnum Photos . Secondo il Financial Times , l’acquisto di Michael Dell (valutato 100 milioni di dollari) verrà devoluto all’Università pubblica del Texas (Austin ) dove Dell diede il via alla sua società in un dormitorio nel 1983.

Dell ha acquisito le fotografie del prestigioso archivio fotografico attraverso MSD Capital.

Non si tratta della prima importante donazione da parte di Michael Dell, che nel 2006 ha devoluto per filantropia 50 milioni di dollari per programmi sanitari ed educativi dei bambini.

Nei giorni scorsi Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, che ha lasciato il lavoro in società per la filantropia alla sua fondazione, ha promesso 10 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni per la ricerca sui vaccini.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore