Microarea sbarca in Grecia

Aziende

Grazie all’accordo con Omnis-online Ellas, le soluzioni Mago.Net raggiungono anche la Grecia, un primo tassello per creare un proprio canale distributivo

Prosegue il processo d’internazionalizzazione di Microarea. La software house genovese ora punta sul mercato greco, con l’intenzione di costruire un network distributivo che riproduca le logiche di funzionamento del canale già attivo in Italia. Il compito di aprire la strada toccherà a Omnis-online Ellas, società attiva nel campo dell’e-commerce che si occuperà, dai primi mesi del 2005 della distribuzione di Mago.Net sul territorio Greco. L’accordo siglato il 4 ottobre scorso dalle due società, dovrebbe permettere a Microarea di creare un canale distributivo con competenze tecnico-commerciali in un’area di mercato altamente strategica. Il mercato ellenico, ora, è molto ricettivo verso strumenti d’innovazione tecnologica e organizzativa per le aziende, per il riconoscimento della fatturazione elettronica da parte delle Istituzioni.

“La Grecia è senza dubbio un paese in pieno sviluppo tecnologico – ha commentato Enrico Itri, Ceo di Microarea -, e lo ha dimostrato in occasione delle recenti Olimpiadi. Pensiamo che la scelta di Mago.Net si possa inquadrare nella ricerca d’eccellenza in campo It che caratterizza l’attuale società ellenica”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore