Microchip nei pensieri di Sun Microsystems

ComponentiWorkspace

Nasce Microelectronics Group, gruppo che si occuperà delle attività di
sviluppo nei settori della rete, della crittografia e dell’Hpc (High-performance
computing).

Sun Microsystems annuncia un suo maggiore impegno nel design dei microchip con la nascita di Microelectronics Group, la cui guida è stata affidata all’executive vice presidente David Yen.

Il nuovo gruppo avrà il compito di controllare le attività di sviluppo nei settori della rete, della crittografia e dell’Hpc (High-performance computing). Sarà fornitore della business unit di Sun dedicata ai sistemi e servirà la clientela Oem di tutto il mondo.

David Yen, che in precedenza ha diretto la business unit storage, sarà sostituito dal senior vice presidente Jon Benson. Sia Benson che Yen riferiranno direttamente a Jonathan Schwartz, presidente e ceo di Sun.

Sun Microsystems si occupa dello sviluppo del design avanzato su silicio da oltre vent’anni. Ciò che si attende dal nuovo Microelectronics Group spazierà dai design di microchip per le reti ad alta velocità fino a una nuova generazione di processori open source ad architettura multi-threaded.

??A fronte dei numerosi successi ottenuti, in particolare dal processore UltraSparc T1, l’aver completato con successo le specifiche del nuovo processore Rock schiude nuove prospettive per l’informatica di prossima generazione ? ha affermato Schwartz – ?Innovazioni quali il progetto Neptune promettono di aprire mercati totalmente nuovi per la nostra tecnologia. La costituzione del nuovo gruppo può ulteriormente rafforzare le opportunità di crescita di Sun a livello globale ?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore