Microsoft. 2,5 miliardi di dollari per advertising

Aziende

Vuole battere Google a tutti i costi. Microsoft, dopo la riorganizzazione interna, spenderà fior di quattrini per rincorrere e superare il suo maggiore competitor nella pubblicità on line

Microsoft pianifica una strategia finanziaria di ben 2,5 miliardi di dollari ogni anno. Lo promette il Ceo Steve Ballmer. Tutto per battere Google.

Il campo della pubblicita’ on line e’ quello su cui Microsoft vuol battere il gigante di Mountain View. Per questo sono in programma spese molto ingenti per penetrare nel mercato del c.d. advertising. Un piatto troppo ricco per lasciarlo solo a Google.

Collegata a questa decisione, la notizia che Facebook utilizzera’ il circuito di advertising di Microsoft nelle sue ricerche. Cosi’ facendo si fara’ duplicare (arrivando a 51 miliardi di dollari nel 2012) il mercato delle vendite on line (fonte Emarketer).

[ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore