Microsoft acquisisce Adallom

CloudCloud Management
Microsoft acquisisce Adallom
1 0 Non ci sono commenti

Microsoft compra Adallom, azienda specializzata in software di sicurezza per il cloud computing

Microsoft acquisisce Adallom, per spingere l’acceleratore sul cloud, mentre Apple sfida Microsoft Surface con iPad Pro. Adallom è un’azienda specializzata in software di sicurezza per il cloud computing.

Microsoft acquisisce Adallom
Microsoft acquisisce Adallom

Microsoft ha annunciato l’acquisizione dell’azienda di cloud security Adallom, per rafforzare le potenzialità di identity management del suo software basato sul cloud.

Takeshi Numoto, corporate vice presidente del cloud and enterprise marketing di Microsoft, ha rivealato l’acquisizione sul blog di Microsoft, parlando dell’intenzione di potenziare l’offerta di sicurezza IT: “Adallom espande sugli asset di identity di Microsoft, e fornisce un cloud access security broker per offrire ai clienti visibilità e  controllo sull’accesso alle applicazioni, dati critici aziendali archiviati attraverso i servizi cloud” ha dichiarato, aggiungendo:  “Adallom funziona con popolari applicazioni cloud come Salesforce, Box, Dropbox, ServiceNow, Ariba e naturalmente Office 365.

Il mercato delle infrastrutture cloud registra un incremento del 25.1% nel primo trimestre, grazie alla crescente domanda pubblica e privata di servizi Cloud IT. Lo riporta la società d’analisi IDC.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore