Microsoft acquisisce N-trig, il pennino per Surface 3

AcquisizioniAziende
Microsoft sigla accordo con Dell per Surface Pro con Windows 10 (in foto: Microsoft Surface Pro 3)
1 2 Non ci sono commenti

Fondata nel 1999, N-trig realizza pennini digitali per tablet e ibridi Ora l’azienda israeliana è stata acquisita da Microsoft

Microsoft acquisista N-trig, l’azienda israeliana che ha realizzato il pennino per Surface 3 e Surface 3 Pro. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti, ma, secondo il Wall Street Journal, Microsoft avrebbe comprato gli asset della tecnologia per lo stilo per itablet 2-in-1 Surface per circa 30 milioni di dollari.

Microsoft e N-trig erano partner dal 2008 e l’azienda di Redmond ne possedeva già il 6%.

Microsoft Surface Pro 3

Ormai l’ibrido Surface è un importante segmento consumer di Microsoft: vale più di un miliardo di dollari di vendite a trimestre.

A far decollare il business dei tablet è stato Surface Pro 3, a cui di recente è stato affiancato il più economico e compatto, Surface 3. La lavagna digitale da 84 pollici per il businesses, il Surface Hub, pur non usando N-trig, usa un stilo proprietario di Microsoft.

Fondata nel 1999, N-trig realizza pennini digitali e chip per touchscreen. Impiega circa 150 dipendenti, ha più di 100 brevetti e ha lavorato con produttori hardware come Lenovo e Sony.

Valutata 75 milioni di dollari a febbraio 2014, l’azienda – che secondo Calcalist cercava un’acquisizione da 200 milioni di dollari – ha fatturato 20.6 milioni di dollari nella prima metà dell’anno, quando ha venduto 1.3 milioni di penne digitali, nonostante un rosso da 5.1 milioni di dollari, secondo Reuters.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore