Microsoft acquista il multitouch di Perceptive Pixel

AcquisizioniAziendeMarketing
Windows 8 Consumer Preview su un PC da 86 pollici

Jeff Han, fondatore di Perceptive Pixel, definisce il suo il “vero multitoch”, un display in grado di supportare centinaia di input a polpastrelli in contemoranea

Alla WPC 2012 in corso in Canada il Ceo di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato che Microsoft ha acquisito Perceptive Pixel, azienda focalizzata in ricerca, sviluppo e produzione di interfacce multitouch. Perceptive Pixel ha creato il display da 82 pollici con la versione test di Windows 8, di cui Microsoft diede una dimostrazione live al Mobile World Congress (MWC 2012) a Barcellona, lo scorso inverno. Jeff Han, fondatore di Perceptive Pixel, definisce il suo il “vero multitoch”, un display in grado di supportare centinaia di input a polpastrelli in contemoranea. Oltre al multitouch con le dita, Perceptive Pixel supporta anche il pennino.

Visto che Microsoft sta realizzando Surface tablet con Windows RT e un tablet Windows 8 Pro, non è difficile capire perché acquisisca un’azienda specialista del multitouch.

Ballmer definisce il “portafoglio di Perceptive Pixel rivoluzionario“, tuttavia ammette che c’è molto lavoro fa fare per abbassare i prezzi.

Windows 8 Consumer Preview su un PC da 86 pollici
<p>Windows 8 Consumer Preview su tablet e su PC da 86 pollici</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore