Microsoft aggiorna Office Communications Server 2007 R2

Management

La nuova release, attualmente in fase di beta testing, sarà disponibile per i clienti nel febbraio 2009

Microsoft ha presentato Microsoft Office Communications Server 2007 Release 2 (R2), un aggiornamento di Microsoft Office Communications Server 2007. La nuova release, attualmente in fase di beta testing, sarà disponibile per i clienti nel febbraio 2009.

Office Communications Server 2007 R2 offre nuove e importanti funzionalità che estendono le potenzialità vocali via software, in particolare per chi lavora da postazione remota o in mobilità. Il software fornisce soluzioni ‘on premise’ per conferenze audio, permettendo quindi la riduzione dei costi operativi, e introduce nuove funzionalità avanzate dedicate agli sviluppatori, tra cui la possibilità di integrare le comunicazioni nei processi aziendali. Questi aggiornamenti consentiranno di migliorare le comunicazioni aziendali attraverso un’infrastruttura e un’esperienza utente unificate.

“Office Communications Server 2007 R2, che debutta appena un anno dopo il lancio della piattaforma Unified Communications di Microsoft, sottolinea la velocità che l’innovazione può raggiungere grazie al software”, ha dichiarato Stephen Elop, presidente della Business Division di Microsoft. “Questa nuova versione consente a Microsoft di offrire un software vocale che fa molto più di un centralino telefonico privato (PBX), a un costo molto inferiore”.

Attraverso l’integrazione avanzata con Microsoft Office, Microsoft Exchange Server e Office SharePoint Server, Office Communications Server mette a disposizione delle organizzazioni una potente infrastruttura per le comunicazioni aziendali e un’esperienza utente integrata. I clienti non hanno bisogno di implementare e adottare diverse applicazioni per trasformare in realtà la comunicazione unificata. Office Communications Server 2007 R2 aggiunge nuove funzionalità che offrono agli utenti finali soluzioni di comunicazione aziendale flessibili e danno ai professionisti IT gli strumenti necessari per controllare e gestire le esigenze comunicative della loro azienda.

Le principali innovazioni di Office Communications Server 2007 R2 includono: Collaborazione di prossima generazione (Conferenze Dial-in , Condivisione del desktop, Chat di gruppo permanente), Mobilità e voce migliorate (Comunicazione con Protocollo SIP eccetera), nuovi strumenti di sviluppo per le applicazioni business (Integrazione Visual Studio e API).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore