Microsoft aggiunge le periferiche per i tablet Windows 8

Dispositivi mobiliMarketingMobilityStampanti e perifericheWorkspace
Wedge Mobile keyboard fa parte dell'hardware di Microsoft per Windows 8 e RT

La linea Wedge e Sculpt fanno parte dell’hardware di Microsoft per Windows 8 e RT. Le periferiche per tablet, ottimizzate per Windows, funzionano anche con iOS e Android

Microsoft ha svelato l’hardware per  i tablet equipaggiati con Windows 8 e Windows 8 RT. I quattro nuovi dispositivi targati Microsoft sono periferiche, tutte Bluetooth,  che spaziano dalle tastiere esterne ai mouse. La gamma Wedge è una linea di periferiche con form factor ultra-compatto, in grado di operare su ogni superficie e di integrarsi con i tablet. Wedge Mobile Keyboard è accompagnata da una protezione in gomma, che poi si divide in due e si trasforma in un comodo supporto per tablet: costa 79.95 dollari.

Altre opzioni hardware includono il mouse e le tastiere Sculpt oltre alla gamma Touch con il supporto alle gesture multi-finger, con più dita. Wedge Touch Mouse ha un design angolato, e costa 69.95 dollari: il sensore Blue Track permette di funzionare su ogni superficie, come carta, denim, linoleum eccetera; ha quattro modalità di scroll e input surface-spanning touch. Più economico è il Sculpt Touch Mouse a 49.95 dollari. Sculpt Travel Keyboard è curva e costa 49.95 dollari.

Si tratta di periferiche Windows che offrono una navigazione veloce e fluida, produttività aumentata, mentre la mobilità sposa un design sottile” ha spiegato Brett Kelleran, hardware general manager di Microsoft. “Microsoft Hardware è disegnata da Microsoft, ottimizzata per Windows.” Ma funzioneranno anche con iOS e Android.

L’introduzione delle nuove periferiche segue l’annuncio del tablet Microsoft Surface, basato su chip ARM, in arrivoi sul mercato il 26 ottobre, il giorno del debutto di Windows 8.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore