Microsoft aggiunge servizi e Tv alla Xbox

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Apple compra PrimeSense, il produttore del 3D sensing di Kinect

Microsoft offrirà la Tv su Xbox Live attraverso un’alleanza con Verizon e Comcast

Microsoft rifocalizza la Xbox al centro del salotto digitale. Dopo il successo di Kinect (entrato nel Guinness dei primati come il prodotto a più rapida vendita), Xbox riacquista nuova linfa grazie alle partnership di Microsoft con Verizon e Comcast. Microsoft vuole usare la programazione TV per attrarre più clienti sulla console di gioco. Il servizio di Xbox service offrirà contenuti da 40 televisioni ed aziende dell’intrattenimento, del calibro di AT&T, Time Warner HBO, Sony Crackle e BBC.

L’estate è stata una stagione positiva per Xbox 360. Addirittura, mentre il mercato Pc cresce solo a una cifra, e meno del previsto (a causa della crisi economica), Xbox, insieme ad Office, traina le trimestrali di Microsoft. Nell’ultimo quarter, infatti, la divisione Entertainment & Devices, guidata dalle vendite boom di Xbox, ha compiuto un balzo del 30% a 1.485 miliardi di dollari (crescita che s’impenna al 45% nell’anno a 8,9 miliardi di dollari). Protagonisti del nuovo record di Microsoft sono Office, Xbox e il cloud computing.

Microsoft ha rilasciato Xbox un decennio fa, ha venduto 55 milioni di console e detiene il 48%del mercato delle console Usa fra il 2005 e giugno 2011.

Kinect per Xbox 360
Kinect Fun Labs a E3
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore