Microsoft aiuta McDonald’s nella promozione di Shrek Terzo

Aziende

Attraverso Msn e Windows Live, Microsoft supporterà McDonald’s nella campagna
dedicata alla promozione dei gadget di Shrek Terzo.

Microsoft e McDonald’s avviano una collaborazione con l’intento di aumentare la brand awareness e promuovere la campagna dedicata al terzo episodio della serie Shrek Terzo, cartoni animati realizzati dalla casa di produzione DreamWorks. In concomitanza con l’uscita del film nelle sale italiane, avvenuta il 31 agosto, il personaggio del cartone invade alcune delle pagine più visitate del network Msn/Windows Live per ricordare la promozione che coinvolge tutti i ristoranti McDonald’s fino al 27 settembre. La pianificazione è a cura di Omd, creatività e sito web sono realizzati da Nextplora. Microsoft mette a disposizione di McDonald’s diversi strumenti di web advertising, tra cui Spotlight, Overlay e Text link, dai quali gli utenti del network potranno raggiungere il minisito www.mcdonalds.it/spot/shrek.asp, e avere accesso a una serie di contenuti per il telefono cellulare, come sfondi, loghi, suonerie e giochi in Java. ?Siamo orgogliosi che un partner come McDonald’s abbia scelto Microsoft digital advertising solutions per lanciare un’iniziativa di cross marketing che toccherà tutti i suoi punti vendita – ha dichiarato Cinzia Vallarani, group account manager di Microsoft digital advertising solutions – Una campagna promozionale che abbina le opportunità di brand awareness offerte dal sito msn.it realizzata attraverso un’intrigante creatività??.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore