Microsoft apirà 500 Windows Store con Best Buy

AziendeE-commerceMarketing
Microsoft lancia la rottamazione di iPad in cambio del Suerface

Negli Stati Uniti i Windows Store venderanno esclusivamente tablet Windows, Pc ed altri prodotti Microsoft

Microsoft, ormai non più solo colosso del software ma azienda di servizi e dispositivi, vuole seguire l’esempio di Apple con i suoi Store, per vendere meglio nel retail; anche Samsung ha dei mini-store dentro Best Buy. Microsoft apirà 500 Windows Store con Best Buy negli Stati Uniti e 100 in Canada: i negozi venderanno esclusivamente tablet Windows, Pc ed altri prodotti Microsoft, comprese le console Xbox, Windows Phone e Office. Microsoft vuole soprattutto rivitalizzare le vendite del sistema operativo, in un ambiente di shopping che valorizzi la Windows experience, come ha spiegato lo chief marketing officer di Microsoft, Chris Capossela , in un’intervista.

I negozi apriranno nei locatli di Best Buy e Future Shop e avranno tutti un’area dedicata ai Surface. In base all’accordo, lo staff, composto di 1.200 addetti alle vendite di Best Buy, riceverà una formazione da specialisti Microsoft, già impiegati dentro Best Buy. Anche gli Apple Store, un decennio fa, iniziarono da un’intesa con Best Buy.

Microsoft ha venduto 100 milioni di copie di Windows 8, ma, secondo Net Applications, l’OS ha da poco superato il 4.27 per cento di market share, in un mercato OS dove Windows 7 domina al 44,7 per cento, Xp al 38,7 per cento, Vista al 4,99 per cento. Windows 8.1 arriverà in versione Build il prossimo 26 giugno, alla conferenza sviluppatori di Microsoft a San Francisco.

Sei un utente Microsoft da sempre e pensi di conoscere tutto dell’azienda di Redmond? Mettiti alla prova rispondendo alle domande del nostro quiz e scopri quanto ne sai davvero. Clicca qui per cominciare.

Microsoft aprirà centinaia di Windows Store in USA e Canada
Microsoft aprirà centinaia di Windows Store in USA e Canada
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore