Microsoft rilascia Windows 7 Sp1 beta ed avrà tablet Windows 7 per fine anno

Dispositivi mobiliManagementMarketingMobilitySicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Microsoft lancerà Slate con Windows 7 per fine anno, in tempo per lo shopping natalizio. Il primo tablet con Windows 7 è Toshiba Libretto, ma ne seguirà un’altra ventina. La Beta di Windows 7 Sp1 è disponibile

Il giorno della Beta di Windows 7 Sp1 è arrivato, ma si tratta di una beta pubblica solo per professionisti IT e per sviluppatori (non per utenti domestici). Il primo service pack di Seven è una collezione di patch e integra il client Remote Desktop ridisegnato per RemoteFX. La data finale del primo service pack per Windows 7 potrebbe essere a inizio 2011. Secondo Windows Blog, inoltre, Windows 7 a 64 bit è usato sul 46% dei Pc.

All’evento Partner 2010, il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha parlato anche di sfida all’iPad (senza mai citare iPad e Chrome Os). Dopo la gaffe del Ces (quando Ballmer mostrò un prototipo di Windows 7 slate Pc con Hp, poi cancellato: Hp Slate sarà equipaggiato con Palm WebOs) e dopo l’addio a Microsoft Courier, Microsoft torna a parlare di strategia tablet.

Anche Microsoft avrà Slate con Windows 7 per fine anno, in tempo per lo shopping natalizio. Il primo tablet con Windows 7 è Toshiba Libretto, ma ne seguiranno altri: una ventina in generale.

Finora si è capito che Windows Embedded Compact dovrebbe essere il sistema operativo per tablet e slate, mentre Windows 8 (con Windows App store) sarà focalizzato proprio sugli Slate Pc.

Alla conferenza Partner, Microsoft ha posto grande enfasi su Windows Azure e i servizi “cloud” con cui le aziende gestiranno i propri date e computing power (e quello dei loroi clienti), tutto su Internet.

Dì la tua in Blog Cafè: Il 13 luglio Microsoft forza il passaggio a Windows 7

Windows 7 Sp1 in beta
Windows 7 Sp1 in beta
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore