Microsoft Bing sbarca su Motorola Android

AziendeMarketingMobile OsMobility

L’alleanza fra Microsoft e Motorola porterà Bing e le mappe di Microsoft sui Motorola Android. Fra alcune settimane, a partire dal mercato cinese

Motorola ha siglato un’intesa con Microsoft per rendere Bing il motore di ricerca di default sugli smarttphone Android di Motorola. Su Motorola sbarcano anche le mappe di Bing.

Motorola ha detto che la partnership con Microsoft partirà fra alcune settimane dal mercato cinese. In Cina il motore di ricerca Baidu è il più popolare, e già è salito di default al posto di Google anche sui cellulari Android. Google e Pechino sono impegnati in un complesso braccio di ferro, in seguito al cyber-attacco subìto da Google e alla decisione dello stop alla censura da parte del motore di Mountain View.

Microsoft Bing su Android
Microsoft Bing su Android

Motorola sta cercando alternative a Google nella ricerca online sui telefoni Android, per ridurre la propria dipendenza da Google, in questo momento così delicato sia per Motorola (che si dividerà in due dal 2011) che per la stessa Google, sotto pressione in Cina.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore