Microsoft Business Solutions anticipa il rilascio del CRM

Management

Versioni localizzate della soluzione saranno disponibili in oltre 20 Paesi, tra cui l’Italia, e nove lingue

Per soddisfare le crescenti richieste di partner e clienti in tutto il mondo, Microsoft ha deciso di anticipare il rilascio a livello mondiale della soluzione Microsoft Business Solutions CRM, che sarà disponibile in Italia a partire dall’inizio del prossimo anno. Rispetto alla precedente versione rilasciata negli Stati Uniti, Microsoft Business Solutions CRM presenterà importanti novità volte a migliorare la facilità d’uso e le capacità di integrazione, oltre a ridurre il costo complessivo. La nuova versione prevede una maggiore semplicità di installazione, capacità di reporting avanzate, piena compatibilità con Microsoft Windows Server 2003, Exchange Server 2003, Small Business Server 2003 e Office 2003. La soluzione CRM fornisce inoltre un ambiente di sviluppo robusto all’interno del client Outlook, rendendolo ancor più valido per i partner ISV. «Clienti, partner e sviluppatori hanno espresso chiaramente l’esigenza di una soluzione CRM progettata appositamente per rispondere alle loro necessità», ha dichiarato Roberto Rossi, Responsabile Microsoft Business Solutions per l’Italia. «La versione localizzata del prodotto consentirà ai clienti italiani, in particolare alle piccole e medie imprese, di sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia Microsoft per migliorare le relazioni con i clienti, elemento fondamentale per il successo di un’azienda. Il rilascio della soluzione, inoltre, garantirà ai partner locali nuove opportunità di business». La soluzione di CRM è la prima applicazione Microsoft sviluppata su Microsoft .NET Framework, che favorisce l’interoperabilità tra sistemi differenti e consente una migliore integrazione con Web service esterni, come quelli per il controllo del credito, l’analisi dei dati e le attività di marketing. Microsoft Business Solutions CRM è stato sviluppato per fornire alle aziende uno strumento intuitivo e ricco di funzionalità innovative per costruire relazioni sempre più solide e proficue con i loro clienti. La soluzione consente anche alle imprese di dimensioni ridotte di beneficiare delle tecnologie e dei servizi in precedenza accessibili solo alle grandi organizzazioni, con elevati budget IT.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore