Microsoft, chi vuole le dimissioni di Bill Gates

AziendeMarketing
Microsoft e la congiura contro Bill Gates
0 0 Non ci sono commenti

Tre azionisti, nella top 20 e che controllano il 5% dell’intero pacchetto azionario, avrebbero chiesto al board of directors di Microsoft le dimissioni del co-fondatore Bill. Microsoft tornerà al CES 2014

Dopo le dimissioni di Steve Ballmer, c’è chi chiede anche l’addio di Bill Gates, a quasi 40 anni dalla fondazione. Secondo un’esclusiva di Reuters, sarebbero tre gli azionisti, nella top 20 e che controllano il 5% dell’intero pacchetto azionario, che avrebbero chiesto al board of directors di Microsoft le dimissioni del co-fondatore Bill Gates. Gates, sebbene ormai filantropo a tempo pieno, sarebbe ora impegnato nella commissione dedicata alla ricerca del successore di Ballmer, che settimana scorsa ha salutato i dipendenti in un commosso addio – Ballmer dimissionario lascerà entro 11 mesi. Bill Gates possiede il 4.5% dell’azienda valutata 277 miliardi di dollari. L’altro ieri Gates ha rivelato che sarebbe stato frutto di un errore la combinazione di tasti CTRL+ALT+DEL. È stato un errore. Avremmo potuto avere un unico pulsante” ha ribadito Gates.

Intanto Microsoft sarà presente alla prossima edizione del Consumer Electronics Show (CES 2014) di Las Vegas. La BBC riporta la conferma di Gary Shapiro, presidente della Consumer Electronics Association (Cea). L’anno scorso l’azienda di Redmond aveva dato l’addio perché i tempi dei rilasci dei prodotti non corrispondevano più con quelli della storica fiera, ma adesso cambia idea. Nessun keynote è ancora in programma, tuttavia Microsoft prenota lo stand. Nel 2013 il Ceo Steve Ballmer era però apparso a sorpresa al keynote di Qualcomm.

I pre-ordini Windows 8.1 sono aperti. La nuova edizione di Windows uscirà il 18 ottobre. L’upgrade sarà gratis per gli utenti di Windows 8, l’OS che ha appena superato l’8% di market share.

Conosci la storia di Steve Ballmer e dei ragazzi di Microsoft? Misurati con un Quiz!

Microsoft e la congiura contro Bill Gates
Microsoft e la congiura contro Bill Gates
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore