Microsoft corteggia il social network Yammer

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media
Microsoft lancia programma di buyback e dividendo

Yammer è il social network dedicato al business. Microsoft è pronta a pagare oltre un miliardo di dollari per l’acquisizione nel mercato dei Social network per aziende

Microsoft sarebe in trattative per acquisire Yammer, il social network dedicato al business.  Microsoft è pronta a pagare oltre un miliardo di dollari per l’acquisizione nel mercato dei Social media. Dopo aver svelato So.cl, il social network verticale destinato agli studenti 2.0, Microsoft corteggia il social network per il business: Microsoft potrebbe aggiungere la freccia di Yammer all’arco dei prodotti di produttività delle suite della famiglia Office.

Con Yammer, Microsoft potrebbe competere con Salesforce.com che ha aggiunto tool di soicial networking acquisendo Buddy Media per 745 milioni di dollari. Ma con questa mossa Microsoft alza il livello della competizione anche contro Oracle, forte dell’acquisizione di Vitrue e Collective Intellect, nel settore dell’analisi dati sui social-media.

Yammer, avviata nel 2008, è stata fondata dall’ex Coo di PayPal, David Sacks. Oggi è usata da più di 200,000 aziende, inclusi Ford Motor e EBay. Offre funzionalità, in stile Facebook, per utilizzo aziendale interno.

Siete esperti di social network come Facebook, Twitter e LinkedIn? Provate con un QUIZ!

Microsoft vuole acquisire Yammer, il social network del business
Microsoft vuole acquisire Yammer, il social network del business
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore