Microsoft DreamSpark sui banchi di scuola

Management

Il software professionale gratuito è ora disponibile anche per gli studenti degli istituti superiori. L’iniziativa era finora riservata agli universitari

Anche gli studenti degli istituti superiori possono usufruire dell’iniziativa Microsoft DreamSpark : già avviato in tutto il mondo per gli studenti universitari, questo progetto amplia ulteriormente il proprio bacino d’utenza consentendo a milioni di ragazzi di accedere gratuitamente a strumenti di progettazione e sviluppo del software Microsoft.

Il programma per studenti Microsoft DreamSpark consente di scaricare gratuitamente un’ampia gamma di software Microsoft di progettazione e sviluppo. Ma non solo: Microsoft DreamSpark è una serie di iniziative dedicate agli studenti (training, esercitazioni, momenti di formazione, certificazioni e molto altro) che possono aiutare i giovani nel percorso di crescita professionale e nell’inserimento nel mondo del lavoro. Il programma è disponibile in Belgio, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti per più di 35 milioni di studenti universitari ed ora si amplia ulteriormente anche per quelli delle scuole superiori. Attualmente sono già 40 le università italiane che hanno aderito al progetto e 80 gli istituti superiori abilitat i.

Estendere questa iniziativa agli studenti delle scuole superiori permette a Microsoft non solo di avvicinare ragazzi ancora più giovani al mondo della tecnologia, ma anche garantire l’utilizzo e lo sviluppo del software ai leader tecnologici del futuro“, ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia. “Inoltre, DreamSpark è un modo per accrescere le competenze tecniche e tecnologiche dei ragazzi e dunque aiutarli ad avere quella preparazione sempre più richiesta per l’inserimento nel mondo del lavoro“.

Il software e gli strumenti disponibili attraverso il programma DreamSpark sono: strumenti di sviluppo Microsoft : Visual Studio 2008 Professional Edition; XNA Game Studio 3. 0; strumenti di design Microsoft; Expression Studio 2; risorse di piattaforma Microsoft ; SQL Server 2008 Developer Edition e Windows Server 2008 Standard Edition.

Inoltre, grazie a Microsoft IT Academy Student Pass, gli studenti hanno la possibilità di seguire gratuitamente dei corsi di formazione online che includono lezioni di approfondimento teorico architetturale, esercitazioni, test e un esame finale con il rilascio di una certificazione Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore