Microsoft e Apple, guerra (e ironia) a colpi di spot

AziendeMercati e Finanza

Redmond investe 300 milioni di dollari in pubblicità contro Apple e mette a contratto Jeery Seinfeld il padre del film di animazione Bee Movie

Sarà il comico Jeery Seinfeld, creatore del film Bee Movie, a rispondere alla massiccia campagna di spot ironici della Apple contro il sistema operativo Windows Vista. Lo riporta il Wall Street Journal secondo cui Microsoft è pronta ad aprire il portafoglio con un contratto da 10 milioni di dollari, ma non è tutto qui perché Bill Gates in persona scenderà in campo e comparirà negli spot accanto a Seinfeld.

Questa iniziativa arriva, tra l’altro, poco dopo la campagna Mojave l’esperimento Microsoft ideato e condotto per dimostrare che di Vista c’è una percezione distorta.

Le vendite di computer Apple intanto crescono del 41% di anno in anno (dati riferiti al trimestre dell’ultima primavera) e crescono soprattutto negli Stati Uniti dove Apple è ha guadagnato ancora punti di market share salendo dal 6,2 per cento della primavera 2007 al 7,8 per cento nello stesso periodo del 2008.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore