Microsoft e Intel: per il secondo anno assistenza e formazione per la PA locale

NetworkProvider e servizi Internet

Un Competence Center, a Milano e Roma, offre servizi gratuiti di
consulenza, formazione e supporto agli enti locali per aiutarli a
sviluppare progetti innovativi di eGovernment.

L’eGovernment .NET Competence Center è un centro di assistenza che intende affiancare e supportare gratuitamente gli enti pubblici locali per favorire l’individuazione delle soluzioni tecnologiche più adatte alle loro esigenze e a sviluppare al loro interno competenze e know how sulle più comuni tematiche relative al processo di informatizzazione della PA. Il Competence Center prevede quindi la condivisione di materiale informativo, esperienze, best practice e una vera e propria comunità di specialisti in ambito eGovernment a supporto dei diversi enti. In linea con l’invito del Ministro Stanca di riutilizzare progetti di eGovernment già implementati in altri contesti pubblici, consentendo così alle pubbliche amministrazioni locali di risparmiare tempo e risorse, il Competence Center, in particolare, offre formazione basata su un calendario di seminari tematici dedicati a prodotti e soluzioni di eGovernment; assistenza e analisi tecnica personalizzata per lo sviluppo di progetti di eGovernment basati su piattaforma Microsoft (architettura e ambiente di sviluppo) e tecnologia Intel. Prevede una consulenza on-site sul progetto, un supporto telefonico, la fornitura di materiale di approfondimento e informazioni sui percorsi di formazione più adatti per aiutare la crescita del personale impegnato nel progetto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore