Microsoft e Novell, un accordo di due anni celebrato con Moonlight

CloudServer

Rilascio di un pacchetto di gestione per Microsoft System Center Operations Manager 2007 R2 e una versione beta dell’applicazione Moonlight di Novell

Nel secondo anno dell’accordo di collaborazione commerciale,Microsoft e Novell hanno ottenuto oltre 200 nuovi clienti comuni , i quali ricevono da Microsoft certificati per abbonamenti triennali di supporto prioritario per Suse Linux Enterprise Server. Alla firma dell’accordo quinquennale, nel novembre 2006, Microsoft acquistò i certificati da vendere ai clienti, che li avrebbero poi riscattati presso Novell per ottenere un abbonamento per Suse Linux Enterprise. Durante i primi due anni dell’accordo, Novell ha riscattato quasi l’80% dei certificati originariamente acquistati.

L’anniversario è l’occasione per Microsoft e Novell render noti i dettagli di due nuove offerte . Novell annuncia la disponibilità nella prima metà del 2009 della versione “general availability” del pacchetto Advanced Management for Suse Linux Enterprise per Microsoft System Center Operations Manager 2007 R2. . Il rilascio coincide con la disponibilità di Microsoft System Center Operations Manager 2007 R2, previsto per la prima metà del 2009. La collaborazione fra Microsoft e Novell nell’ambito della gestione dei sistemi mira a semplificare la gestione di ambienti IT misti e consente la supervisione e la gestione di server Windows e Linux da un’unica console.

L’altra iniziativa annunciata dalle due società è l’imminente rilascio della versione beta di Moonlight , un’implementazione open source di Microsoft Silverlight che fornisce agli utenti Linux le stesse capacità multimediali ad alta definizione attualmente disponibili per gli ambienti Windows e Apple.

Moonlight verrà fornito sotto forma di plug-in open source per il browser Firefox.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore