Microsoft è pronta per il Live

Aziende

Bill Gates ha delineato la nuova strategia di Microsoft: servizi online e tool su Web per rinnovare Windows e Office

Per competere nella sfida lanciata da Yahoo e soprattutto da Google insieme a Sun Microsystems, Microsoft si dice pronta per debuttare nella nuova Live era del software. Bill Gates ha illustrato la nuova aggressiva strategia di Microsoft nei tool Web based e nei servizi via Internet destinati a rinfrescare il proprio sistema operativo Windows e la suite di produttività Office. In futuro anche Microsoft ricorrerà ai servizi free, ma supportati dalla pubblicità online. Ma soprattutto Microsoft è pronta a svelare nuovi servizi online per fornire una piattaforma Live a Windows e Office, che spazierà dal virus scanning alla telefonia via Internet, al Web hosting (Microsoft Office Live). Accanto al servizio in abbonamento OneCare, Microsoft sta progettando un nuovo servizio gratuito Windows Live Safety Center. Con questa mossa Microsoft sfida i colossi della sicurezza Trend Micro, McAfee e Symantec. Con le novità a 360 gradi di Live.com, alcuni osservatori prevedono una rapida eclissi di Msn come brand di Microsoft. Ma solo il colosso di Redmond potrà dare una risposta a questo interrogativo. Per le nuove beta Live di Microsoft bisogna attendere l’inizio del 2006, mentre Safety Center è già online in beta all’indirizzo: http://safety.live.com/site/en-US/default.htm .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore