Microsoft e Rsa alleate per la Data Loss Prevention

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Rafforzata la partnership del ramo sicurezza di Emc con Microsoft attorno a Windows Server 2008

Microsoft e Rsa estendono la loro alleanza tecnologica per la protezione dei dati riservati nelle aziende. In questo caso si parla di servizi di prevenzione delle perdite dei dati (Data Loss Prevention) grazie a un sistema di codifica dei dati e analisi dei contenuti e delle identità.

L’obiettivo è di definire policy centralizzate di sicurezza tramite l’identificazione e la classificazione delle informazioni riservate che si trovano nel sistema It aziendale. La versione 6.5 della suite di Dlp di Rsa , prevista in arrivo per la fine dell’anno, offrirà una stretta integrazione con le tecnologie di protezione interne a Windows Server 2008 , in particolare Active Directory, per proteggere documenti come email, documenti di Word e pagine web.

L’integrazione permetterà di ottenere meccanismi automatici di applicazione delle procedure di sicurezza aziendali basate sulla gestione dei diritti di Active Directory in funzione della riservatezza delle informazioni.

Via Active Directory verranno anche condotti controlli basati sull’identità dei dipendenti o della loro appartenenza a gruppi di lavoro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore