Microsoft e Yahoo!, c’è ancora da aspettare

Aziende

Dalla Silicon Valley giungono notizie contraddittorie sulla partnership fra Microsoft e Yahoo!:

La telenovela dell’alleanza fra Microsoft e Yahoo!, è nella fase stop and go: prima era data per imminente, ora si dice che nulla accadrà questa settimana (fonte: Wall strett Journal la prima, Cnet la seconda).

Rimane il fatto che Google ha registrato una buona trimestrale, Apple da record, e Yahoo! e Microsoft hanno messo a segno le trimestrali meno brillanti.

I ricavi di Microsoft della divisione Online advertising hanno registrato un declino del 14% a 529 milioni di dollari. Microsoft afferma che il numero dei visitatori unici sono cresciuti del 15% dal debutto di Bing (che comScore dà già all’8,4%). Bing Shopping è triplicato e Bing Travel è cresciuto del 90% dal lancio del nuovo motore di ricerca.

Yusuf Mehdi, Satya Nadella e Qi Lu di Microsoft sono andati in Silicon Valley. La partnership è vicina, ma forse manca ancora un accordo sulla “barca di denaro” chiesta dal Ceo di Yahoo! Carol Bartz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore