Microsoft e Yahoo!, quasi sposi?

Aziende

Manager di Microsoft sarebbero in Silicon Valley per finalizzare l’accordo con Yahho!: un’alleanza sulla ricerca online, a suon di miliardi

La chiacchierata partnership, più volta data per imminente, tra Microsoft e Yahoo!, sarebbe finalmente vicina al traguardo. Il Ceo di Yahoo! Carol Bartz aveva chiesto “una barca di soldi” per firmare un’alleanza con Microsoft sulla ricerca online, ma ancora non è dato sapere a quanto ammonta la cifra.

Manager di Microsoft sarebbero in Silicon Valley per finalizzare l’accordo di un’alleanza sulla ricerca online. Lo riporta All Things Digital. Ormai sembra che l’intesa stia stringendo: “down to the short strokes“.

Fallita l’Opa miliardaria e lanciato Microsoft Bing (un motore di ricerca nuovo, che sta raccogliendo consensi e in crescita ), Microsoft potrebbe completare l’opera con l’accordo con Yahoo!. E sfidare finalmente Google ad armi (quasi) pari. Anche perché Google ha sferrato l’attacco al cuore di Microsoft, svelando il progetto Chrome Os, per contrastare Windows.

Ferve la curiosità per conoscere i i dettagli della probabile partnerhip (o joint venture) tra Yahoo! e Microsoft. Stando a recenti gossip riportati da All Things Digital del Wall Street Journal, i due Ceo, Steve Ballmer e Carol Bartz, tempo fa si sono finalmente incontrati, dopo settimane di avvicinamento: la partnership dovrebbe portare in dote a Microsoft l’advertising testuale legato alla ricerca online di Yahoo! (dopo il fallimento delle trattive con Google, nei mesi scorsi, a causa dell’Antitrust Usa), e a Yahoo! il mercato dei banner pubblicitari di entrambe le società. Chiusa la parentesi della grande Opa da 47,5 miliardi di dollari fallita su Yahoo!, il Ceo di Microsoft Steve Ballmer ricorda l’opportunità di negoziati con Yahoo! per trovare finalmente un accordo relativo al solo asset della ricerca online. Microsoft conferma di essere interessata a Yahoo!, ma soltanto alla sua attività di search.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore