Microsoft Equipt chiude il 30 aprile

Management

Microsoft aveva lanciato Equipt in abbonamento, ma il servizio verrà interrotto a fine mese: gli utenti verranno ricompensati anche con una copia omaggio di Office Home and Student 2007

L’anno scorso Microsoft lanciò Equipt in pompa magna, dopo aver tenuto tutti col fiato sospeso per mesi, con un presunto giallo su un misterioso Albany: sotto questo nome in codice, si celava un Microsoft Office in abbonamento. Microsoft Equipt avrebbe dovuto provare a contrastare la sfida delle offerte Saas (di Google Docs, Zoho eccetera) e dell’open source a costo zero.

Microsoft rispondeva alla sfida dell’ufficio sul Web con l’Office in abbonamento: Microsoft Equipt includeva l’ultima versione di Office, Windows Live e un software per la sicurezza; ma la sua particolarità è che, invece di acquisatarlo, lo si può prendere a noleggio per un anno.

Ma il servizio verràinterrotto a fine mese: gli utenti verranno rifusi delle spese (eventuali pagamenti mensili non usufruiti) e ricompensati, anche con una copia omaggio di Office Home and Student 200 7.

Microsoft ha chiuso Encarta e molti servizi “inutili”, per tagliare le spese e far fronte alla recessione, dopo la prima trimestrale con ricavi in calo in 34 anni di storia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore