Microsoft fa il punto su Xbox 360 a E3

AccessoriWorkspace

Final Fantasy XIII sbarca anche su Xbox360. EA invece annuncia Sims 3 a E3

Microsoft ha tenuto la sua conferenza a E3, svelando i titoli “per la famiglia” (che hanno fatto la fortuna di Nintendo Wii) e la nuova dashboard per Xbox 360. Già eravamo a conoscenza del taglio di prezzo per Xbox 360 , in attesa del lancio della nuova versione a 60 Gbyte.

La nuova dashboard punterà su slide tridimensionali scorrevol i e sul concetto di social network applicato al Live. I nuovi avatar sfideranno invece i Mii di Nintendo.

Con il prossimo aggiornamento alla dashboard, Xbox 360 diventerà una vera e propria “esperienza sociale”. I c ontroller wireless avranno anche nuove tinte, dal mese di settembre con l’aggiunta dei colori rosa, profondo blu e rosso.

Ma all’E3 Media Business Microsoft ha dato molto spazio anche ai nuovi titoli per Xbox 360: Final Fantasy non sarà più un’esclusiva PlayStation e sbarcherà anche su Xbox360. Anche famose saghe esclusive potrebbero in futuro aprirsi al multipiattaforma, ma per ora bocche cucite.

Tra i titoli in arrivo: You’re in the Movies, in grado di sfruttare la Xbox Live Vision, la camera per Xbox 360,per video personalizzati; ma anche il Karaoke

di Lipse il quiz game sul cinema, Scene it? Box office Smash! (sarà compatibile con gli Avatar).

A E3 infine EA ha annunciato Sims 3 per il 2009, con un ambiente di gioco più raffinato. Ma per gennaio 2009 EA proporrà anche un nuovo SimsAnimal per Nintendo Wii e DS.

Invece in collaborazione con Id la casa d i Doom e Quake, EA svilupperà un nuovo titolo già chiamato Rage. Poi EA si dedicherà a iPhone e iPod Touch.

A incuriosire a E3, è stata la demo di Mirror’s Edge, imperniato sul mondo freestyler.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore