Microsoft forse ristruttura l’unità mobile di Windows Phone

AziendeMarketing

Il sorpasso prima di iPhone e adesso di Google Android costringe Microsoft a ristrutturare la divisione Entertainment & Devices

Il sorpasso di Google Android su Windows Mobile brucia. Il sorpasso di Apple iPhone era stato digerito in fretta, ma la stella nascente di Android fa paura perché dietro c’è l’arci-nemico degli ultimi anni: Google. Microsoft potrebbe dunque cambiare il team della divisione dei gadget: secondo il Wall Street Journal, Microsoft dovrebbe ristrutturare l’unità mobile di Windows Phone (Windows Phone 7 uscirà nei prossimi mesi).

I cambiamenti alla divisione Entertainment & Devicesvedranno anche la partenza di J Allard, lo chief experience officer e chief technology officer della divisione, a cui si dive l’aborto di Microsoft Courier. Courier, il Tablet e-book reader a forma di libro, sarebbe dovuto diventare l’anti iPad, ma adesso Microsoft si trova senza un Tablet in piena iPad-mania. Una gaffe imperdonabile.

Entertainment & Devices Division si occupa anche di Xbox 360: un capitolo positivo, soprattutto in vista dell’uscita di Project Natal a ottobre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore