Microsoft GeoSynth risponderà a Google Street View

Management

La visione dal livello della strada a 360 grada sulle mappe di Google, avrà presto un nuovo concorrente targato Microsoft. Microsoft dichiara la guerre delle mappe, combinando Silverlight con Photosynth

La guerra delle mappe online seguirà la più celebre guerra dei browser? Può darsi. E la privacy degli utenti anche offline è sempre più messa a dura prova. Mentre Google Street View si espande (solo in Italia ha appena aggiunto 1 4 nuove città al servizio ) e finisce nei guai sul mercato inglese (Google è stata costretta a cancellare numerose immagini), spunta un nuovo concorrente.

Microsoft GeoSynth sfiderà Google Street View nel corso del 2009. GeSynth prenderà le mosse da Photosynth , un programma di Microsoft che rende la fotografia 3d . Microsoft sfrutterà anche Silverlight, sulla cui tecnologia sarà fondato il servizio GeoSynth.

Da una raccolta di foto 2D si può realizzare un vero e proprio ambiente tridimensionale. E’ Photosynth un prodotto dei Live Labs , nato nel lontano 2006 e ora realtà. Photosynth è stato realizzato con l’aiuto di Seadragon che è un’altra realizzazione Microsoft Live Labs.

Per avere un’idea sulle potenzialità di questo software/servizio basta scaricare qui l’ultima versione di Photosynth Viewer , il visualizzatore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore