Microsoft ha 50 miliardi di dollari da spendere

Aziende

Yahoo! non era statregica secondo il Ceo Steve Ballmer: era solo una scorciatoia nell’advertising online. Ma ora che ha ritirato l’Opa, Microsoft ha una montagna di soldi da investire

Microsoft ha 50 miliardi di dollari da spendere in acquisizioni. Forse Yahoo! si chiederà perché non le ha offerto tanto, ma sembra fiato sprecato: i l Ceo di Microsoft Steve Ballmer, in una conferenza a Mosca, ha affermato che il colosso di Redmond ha 50 miliardi di dollari da spendere, ma che Yahoo! non era statregica, ma solo parte di una strategia. In fondo era solo una scorciatoia per accelerare nell’advertising online. Microsoft può fare moltissime cose con 50 miliardi di dollari, a iniziare da acquisizioni. Microsoft ha ritirato l’Opa da 47.5 miliardi di dollari o 33 dollari per azione, perché Yahoo! insisteva di valere 37 dollari per azione.

Qualche giorno fa Microsoft ha iniziato colloqui per un’al leanza relativa agli asset della ricerca online di Yahoo!, ma non tutta Yahoo!, e sembra che abbia interesse verso il social network Facebook.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore