Microsoft HoloLens, il kit per sviluppatori è in pre-ordine

Dispositivi mobiliMobility
Microsoft HoloLens, il kit per sviluppatori è in pre-ordine
1 0 Non ci sono commenti

In pre-ordine a 3.000 dollari, il kit per sviluppatori (DevKit) di Microsoft HoloLens sarà consegnato agli acquirenti nel corso del mese di marzo. Sette i programmi nativi per il casco per la Realtà Aumentata (AR)

Il kit per sviluppatori (DevKit) del casco per la Realtà Aumentata (AR) Microsoft HoloLens è in pre-ordine a 3.000 dollari e sarà consegnato agli acquirenti nel corso del mese di marzo. Lo scorso agosto, il Ceo Satya Nadella aveva infatti parlato del 2016 come deadline. Gli occhiali per l’Augmented reality (AR) sovrappongono all’ambiente reale, immagini generate dal computer: chi li indossa ottiene più informazioni dalla realtà circostante; invece la virtual reality (VR) sostituisce l’intero campo di visione con immagini virtuali.

Microsoft HoloLens, il kit per sviluppatori è in pre-ordine
Microsoft HoloLens, il kit per sviluppatori è in pre-ordine

IHS Technology non prevede che HoloLens siano un prodotto di massa, a causa del prezzo elevato, ma il dispositivo AR potrebbe attirare tecno-entusiasti con ottima disponibilità economica.

Augmented Reality (AR) con HoloLens
Augmented Reality (AR) con HoloLens

Microsoft sta premendo affinché gli sviluppatori realizzino apps in grado di attirare l’interesse sugli Hololens e sulle esperienze olografiche. Sono sette i programmi nativi per il casco AR, fra cui una versione di Skype che consente di video-chiamare gli ologrammi di amici e parenti, HoloTour è l’app che permette di guardare immagini di città del mondo a 360 gradi, HoloStudio consente agli sviluppatori di costruire oggetti 3D, il gioco sparatutto RoboRaid.

Specifiche: processore Intel a 32 bit non specificato, 2 GB di memoria, APN con sensore da 2 Megapixel, 64 GB di storage, supporto a Bluetooth 4.1, Wi-Fi ac, porta jack da 3.5 mm, 4 microfoni e una porta micro USB 2.0. Il casco pesa 579 grammi e offre un’autonomia di 2-3 ore. HoloLens, a differenza dai caschi VR, è completamente autonomo.

I l casco di Microsoft fornisce 2 immagini(uno per occhio) HD in formato 16:9, per un totale di 2,3 milioni di punti luminosi per la risoluzione olografica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore