Microsoft integra la firma digitale di DocuSign

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Microsoft Office 365 integra DocuSign per la firma digitale
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La partnership con DocuSign permetterà alla suite da ufficio Microsoft Office di firmare i documenti con firma digitale dalle applicazioni desktop. A partire da marzo

Gli utenti di Microsoft Office 365 saranno in grado di apporre una firma digitale ai documenti senza uscire dalle applicazioni di Microsoft. Microsoft annuncia l’integrazione della firma digitale di DocuSign. La partnership con DocuSign permetterà agli utenti della suite da ufficio Microsoft Office di firmare i documenti con firma digitale dalle applicazioni desktop.

La partnership strategica è di lungo periodo e vede l’integrazione delle apps eSignature di DocuSign con Office 365. Significa che lepplicazioni si  integrano con Outlook, Word, SharePoint Online e SharePoint Server 2013: il tutto su Office Store a partire da marzo.

“Questa alleanza con DocuSign aiuterà i nostri clienti a gestire transazioni digitali e eSignature da Office 365, dove già comunicano, collaborano e creano” ha spiegato in una nota John Case, vice president del marketing di Microsoft Office.

I documenti digitali firmati con le apps di DocuSign saranno archiviati in automatico in Microsoft OneDrive per il Business per averne il pieno controllo ed offrire l’accesso. Gli amministratori potranno aggiungere le apps di DocuSign a tutti gli utenti dalle console di admin, mentre gli utenti individuali saranno in grado di accedere alle apps e ai template di Word dall’Office Store.

Microsoft Office 365 integra DocuSign per la firma digitale
Microsoft Office 365 integra DocuSign per la firma digitale
Autore: ITespresso
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