Microsoft introduce la traduzione in tempo reale su Skype

AziendeMarketingNetworkVoip
5 7 2 commenti

Skype Translator di Microsoft tradurrà in tempo reale e supporta già 40 lingue. In Beta per Windows 8.1 e Windows Phone a fine anno

La  Beta è attesa per Windows 8.1 a fine anno. Skype Translator di Microsoft tradurrà in tempo reale e supporta già 40 lingue. Microsoft lancia la traduzione in real time sul servizio di Voip e video-chiamate Skype. Il CEO Satya Nadella ha offerto una dimostrazione di Skype Translator in occasione di un’intervista a Recode Code Conference a Palos Verdes, in California. Durante la demo, Nadella ha condotto una conversazione con il capo di Skype, Gurdeep Singh Pall, che parlava tedesco, mentre Skype forniva una traduzione in tempo reale dal tedesco in inglese e vice versa.

Il debutto della Beta in versione consumer su Windows 8.x è atteso per fine anno. E il servizio sarà disponibile su tutti i dispositivi, dal desktop ai tablet e smartphone (Mobile). Nadella ha spiegato che la nuova opzione “riguarda la creazione di un learning system che migliora con i dati“. La nuova funzionalità è frutto di un decennio di ricerca sul riconoscimento dei linguaggi, traduzione automatica e tecnologie di machine learning.

Il Ceo Satya Nadella mostra Skype Translator di Microsoft
Il Ceo Satya Nadella mostra Skype Translator di Microsoft

Da oltre una decade, Skype conta 300 milioni di utenti connessi ogni mese e più di 2 miliardi di minuti di conversazione al giorno, dai PC ai tablet, fino a smartphone, console di gioco (Xbox One) e TV. Adesso con Skype Translator, dopo aver azzerato le barriere dello spazio, è il momento di abbattere le barriere linguistiche, che frenano la produttività e le connessioni umane.

Secondo Microsoft, la visione del traduttore universale di Star Trek non è poi così lontana: Skype Translator apre le porte a numerose possibilità per effettuare connessioni significative in modi finora impensabili in vari settori, dall’education alla diplomazia, dalle famiglie multi-lingue al business. Skype Translator sarà prima disponibile come app per Windows 8.x in beta per la fine del 2014.

La tecnologia sviluppata da Skype introduce la traduzione in tempo reale, una funzionalità molto utile, anche per le Pmi che fanno import-export e devono tenere conversazioni in varie lingue sul mercato globale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore