Microsoft investe in FourSquare

AziendeMarketingSocial media
Microsoft investe 15 milioni in Foursquare
0 0 Non ci sono commenti

Microsoft investe 15 milioni di dollari in FourSquare, il social network dedicato alla geolocalizzazione

Microsoft sigla un’intesa pluiriennale con FourSquare, investendo 15 milioni di dollari nel social network. I dati di geolocalizzazione del servizio social di Foursquare verranno integrati nel motore di ricerca Bing sia per Windows 8 sia per Windows Phone.

Dedicata alla localizzazione in mobilità, Foursquare è una delle prime startup  di New York. Foursquare premia la fedeltà degli utenti, che sono promossi a “mayor” (sindaco) di un posto se hanno effettuato più check di tutti in 60 giorni. Gli utenti la utilizzano per interagire con l’ambiente. Creata nel 2009, aveva  superato quota 20 milioni di utenti registrati, due anni dopo il debutto, ed ora ne conta 45 milioni (contro i 232 milioni di Twitter e 1,23 miliardi di Facebook).
I dati che verranno integrati  in Bing includono i dettagli di 5 miliardi di check-in in 1.6 milioni di location nel mondo. I dati sui movimenti dei consumatori sono la risorsa più preziosa per gli inserzionisti e le piattaforme di advertising, per inviare agli utenti pubblicità mirata. Infatti Microsoft, in base all’accordo, avrà accesso non solo ai dati di Foursquare, ma alle sue API e ai livelli informativi più profondi. La strategia dei servizi Mobile verà messa al microscopio dal nuovo Ceo di Microsoft, Satya Nadella.

Microsoft investe 15 milioni in Foursquare
Microsoft investe 15 milioni in Foursquare
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore