Microsoft Italia dà una mano a compilare il 730

FormazioneManagement

Il nuovo servizio dell’iniziativa Destinazione Impres@ aiuta la compilazione della dichiarazione dei redditi

Per aiutare a districarsi tra i quadri del nuovo modello 730/2009,Microsoft Italia ha deciso di aiutare i contribuenti fornendo loro una completa guida alla compilazione. L’iniziativa, che l’anno scorso ha contato 400.000 visitatori, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Destinazione Impres@.

È online dal 6 aprile il servizio di Microsoft messo a disposizione degli utenti per la compilazione del 730. Accedendo al sito http://www.microsoft.com/italy/pmi/tasse/730/default.mspx è, infatti, possibile scaricare in formato XPS il nuovo modello 730/2008 e fruire delle informazioni necessarie per la compilazione del documento: link ad hoc introducono il modello, i soggetti interessati, i termini e modalità di presentazione, le scadenze, le novità del modello, e le istruzioni per la compilazione che aiutano passo per passo l’utente nella redazione del documento; il modello è analizzato quadro per quadro a partire dal frontespizio. I visitatori che si collegano al sito Microsoft per le PMI possono usufruire delle informazioni e dei contenuti realizzati da Ipsoa Editore, società del gruppo Wolters Kluwer e storico Partner di Microsoft PMI.

Proporre servizi come questo, attraverso un tool di semplice utilizzo, rientra nella strategia di Microsoft di fornire supporto ai titolari e ai dipendenti delle Piccole e medie imprese per la risoluzione delle problematiche più attuali grazie a strumenti utili che possono velocizzare il lavoro e allo stesso tempo accrescere il know-how delle persone e delle aziende” ha affermato Andrea Dossena, Direttore Business & Marketing Piccola e Media Impresa, Microsoft Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore