Microsoft Italia premia le idee Passion In action

Marketing

Mario Derba, amministratore delegato di Microsoft Italia, presenta una nuova iniziativa: le idee innovative saranno votate con gli strumenti del Web 2.0 in una sfida all’ultimo voto online

Microsoft premia le idee creative e innovative con l ‘iniziativa Passion In action . Dal 5 maggio parte la nuova iniziativa online che, sfruttando l’interattività tipica del Web 2.0, premierà il talento di tutti coloro che ogni giorno vivono l’esperienza digitale e creano idee innovative con i prodotti e i servizi di Microsoft.

Sul sito sarà infatti possibile candidare il proprio progetto innovativo, realizzato con l’utilizzo delle tecnologie Microsoft, scegliendo tra quattro categorie: Comunicare (con Windows Live Messenger, Windows Mobile, Windows Live Hotmail, Windows Live Spaces), Condividere (Windows Vista, Windows Live SkyDrive, video e fotografie), Giocare (Xbox 360, social networking, musica) e Intraprendere (crea una nuova azienda o un’iniziativa imprenditoriale). I progetti inviati saranno votati sia dal pubblico della rete, che potrà esprimere il proprio voto direttamente sul sito, sia da una giuria di esperti Microsoft. Il vincitore riceverà un premio di 30 mila euro che consentirà la realizzazione del progetto.

La prima fase dell’iniziativa, da maggio a luglio, vedrà la selezione dei primi otto finalisti di “Passion in Action” e, da settembre a novembre, sarà offerta una seconda possibilità ad altrettanti progetti che non sono stati inclusi nella prima selezione, oltre a nuove idee che verranno inviate. Sarà possibile modificare, arricchire e riproporre i progetti che non hanno passato la selezione, che potranno tornare in gioco e, magari, vincere la sfida.

La finale, inoltre, sarà organizzata come un vero e proprio Web Reality in cui i concorrenti selezionati, fisicamente riuniti in uno stesso luogo, ripresi da webcam e con a disposizione solo strumenti tecnologici per comunicare con l’esterno, dovranno cercare di ottenere il consenso del pubblico e della giuria. Sarà una sfida all’ultimo voto online.

Mario Derba, amministratore delegato Microsoft Italia, spiega: “‘Passion in Action’ non è solo un concorso per dare voce a tutti coloro che sempre di più comunicano, lavorano, si informano, si divertono, si scambiano esperienze attraverso un’ampia gamma di servizi e prodotti digitali, ma vuole essere un modo per premiare le idee più innovative ad alto contenuto tecnologico e dare l’opportunità di realizzarle”.

Leggi anche: Steve Ballmer: “Nessuna intenzione di alzare l’offerta per Yahoo!”

Dì la tua nel Blog Vista dall’Alto: Steve Ballmer, il grande tessitore

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore