Microsoft Kumo verrà ribattezzato Bing

Aziende

Secondo Advertising Age, il nuovo motore di ricerca di Microsoft cerca un nome accattivante per riguadagnare quote di mercato e sfidare Google

Noto con il nome di Microsoft Kumo, l’ex Msn e ex Live Search verrà ribattezzato Bing, come già anticipato da VNUnet.it . Secondo Advertising Age , il nuovo motore di ricerca di Microsoft cerca un nome accattivante per riguadagnare quote di mercato e sfidare Google. Microsoft però non ha ancora confermato.

Secondo la rivista,Microsoft spenderà da 80 a 100 milioni di dollari in pubblicità (stampa, online, TV eccetera), contro i 25 milioni di dollari spesi da Google un anno fa.

Il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, annuncerà il nuovo motore di ricerca di Microsoft a Carlsbad, in California, entro la fine della settiman a.

Dopo il beta testing, Microsoft sta per introdurre una navigazione a sinistra, per muoversi fra differenti tipologie di ricerca e fra query associate.

Il grande passo di Microsoft sarà poi la messa a punto dell ‘accordo con Yahoo!, in corso di definizione.

Nel mercato dei motori di ricerca, Google ha superato il 64%, Microsoft detiene l8,2%, Yahoo! è invece al 20,4%, e Ask al 3,8% (fonte: comScore di aprile).

Leggi anche lo SPECIALE: Microsoft alla riscossa nella ricerca online: Yahoo! e Bing più vicini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore