Microsoft lancerà il suo ufficio sul Web a fine anno

Management

Microsoft rilascerà Office Live Workspace in versione definitiva, per contrastare Google Docs. Intanto Office Live è a quota un milione

Microsoft, costretta a inseguire Google sulla piattaforma collaborativa online di produttività, ha affermato che Office Live Workspace ha raggiunto un milione di utenti e che il suo Office online uscirà dalla beta e sarà in versione definitiva a fine anno. In realtà Office Live Workspace non è una versione online del celebre software desktop (mentre il rivale Google Docs è un ufficio sul Web), tuttavia agli utenti sono piaciute le caratteristiche di collaboration offerte da Microsoft. L’annuncio di Microsoft giunge dopo il lancio della beta di Google Chrome , in diretta competizione con il browser di Microsoft, Internet Expolorer 8 (in beta 2). L’ufficio sul Web di Microsoft si presenta come estensione online di Office 200 7. Office Live Workspace permette gratuitamente a chiunque di accedere alla piattaforma on line di Office per memorizzare oltre mille documenti Office in un solo archivio e accedervi via Web.

I documenti possono essere visualizzati, commentati e condivisi con altri utenti. Dopo essersi registrati e loggati nel servizio di Microsoft, si entra nella sezione Documenti, dove si possono caricare e visualizzare i file, condividendoli eventualmente con altri. Si puo’ iniziare un archivio di lavoro nuovo (workspace) oppure se ne puo’ scegliere uno fra quelli preimpostati (Class Workspace, Event Workspace, House hold Workspace eccetera).

Office Live Workspace e’ limitato a 500 MB di spazio, e anche la collaborazione (condivisione di file) e’ limitata a un utente per volta.

Con Office Live Workspace per editare un file si apre il programma Microsoft Word presente sul P

c.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore