Microsoft lancerà Xbox Surface da 7 pollici

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Xbox Surface sarà il tablet da 7 pollici per giocare

Il tablet di Microsoft dedicato ai giochi si chiamerà Xbox Surface e sarà un mini tablet da 7 pollici

Dopo iPad Mini, arriverà anche Microsoft Surface in una versione Mini e dedicata al gaming: secondo The Verge, si chiamerà Xbox Surface e sarà un mini tablet da 7 pollici. Xbox Surface, sviluppato negli uffici di Microsoft nella Silicon Valley, includerà un processore ARM customizzato e high-bandwidth RAM, dunque una RAM perfetta per giocare. Accanto a Microsoft Surface RT e a Surface Pro, Microsoft lancerà un mini tablet portatile per gli amanti della console Xbox, la cui nuova versione, Xbox 720, è invece attesa nel 2013.

Secondo The Verge Microsoft potrebbe però anche usare un SoC Intel, e, in quantop al sistema operativo, non farà girare un Windows completo, ma una sua versione di Windows: stesso kernel, ma edizione ad hoc.

La popolaità dei tablet da 7 pollici è tale che anche Apple è stata costretta a piegarsi al diktat della moda, lanciando un iPad Mini da 7.89 pollici. Da 7 pollici e low-cost sono poi i tablet Nexus 7 e Kindle Fire HD. Microsoft da colosso software si sta trasformando in nun’azienda sia hardware che software. Le indiscrezioni parlano di un Xbox Surface con schermo da 7 pollici, risoluzione da 1280×720, SD card slot e 7 ore di durata della batteria.

Quanto conosci Microsoft e Windows? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Xbox Surface sarà il tablet da 7 pollici per giocare
Xbox Surface sarà il tablet da 7 pollici per giocare
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore