Microsoft lancia il social network So.cl

MarketingNetworkSocial media
So.cl è il social network di Microsoft per studenti

Non si tratta di una sfida a Facebook, bensì di un progetto di social network verticale di Microsoft, dedicato agli studenti, per condividere informazioni su temi d’interesse

Microsoft sperimenta l’ “open search”, un tool di ricerca aperta in cui gli studenti condividono informazioni su una varietà di topic e di temi d’interesse. Microsoft lancia il social network So.cl (che si pronuncia Social). Non si tratta di una sfida a Facebook, bensì di un progetto, di cui abbiamo già parlato, per offrire agli studenti la possibilità di collegare i propri pari grado per condidere informazioni e saperi: “Il progetto So.cl di FUSE Labs accetta gli utenti interessati nell’unirsi al sito” ha spiegato un rappresentante di Microsoft a CNET. So.c è un esperimento di ricerca, focalizzato sul futuro di esperienze sociali e formazione, soprattutto fra persone giovani.

Gli utenti si collegano al network con i loro account Facebook o Windows Live. Una volta effettuato il log in, gli utenti sono presentati con un ventaglio di temi (suggeriti) di interesse. Come Facebook ha bottoni di condivisione o raccomandazione, So.cl ha un ‘opzione di “bookmarklet” che aggiunge il bottone “Share on So.cl” per le toolbar di bookmark, permettendo di condividere siti Web interessanti con altri utenti So.cl. Oltre a condividere, commentare, effettuare i tag di altri post, Microsoft lancia la moda del “riff”, che si propone come un “nuovo modo di interagire e improvvisare con i contenuti.” So.cl consente anche di creare “video party” per ricercare ed assemblare i video da condividere.

So.cl è il social network di Microsoft per studenti
So.cl è il social network di Microsoft per studenti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore