Microsoft lancia Office 365 Home Premium, la suite sulla nuvola

CloudManagementMarketing
I prezzi di Microsoft Office 365

Office 365 Home Premium rappresenta una reinvenzione di Microsoft Office: si tratta della suite di produttività sul cloud. Con Word ed Excel in abbonamento. E con la possibilità di collegarsi a Office “on demand” da qualsiasi Pc connesso a Internet

Insieme a Office 2013, Microsoft ha messo in commercio in 162 mercati e in 21 lingue Office 365 Home Premium, una reinvenzione di Office: si tratta della suite di produttività sul cloud. Office 365 Home Premium è un servizio cloud dedicato alle famiglie e agli utenti che devono far quadrare i conti, bilanciandosi tra responsabilità professionali e familiari sempre crescenti. La nuova suite sulla nuvola include le ultime e più complete applicazioni Office, funziona su più dispositivi fino a un massimo di cinque tablet Windows, PC e Mac, e offre uno spazio di archiviazione extra su SkyDrive (20 GB aggiuntivi di cloud storage con SkyDrive, quasi il triplo di SkyDrive gratuito) e funzionalità per chiamate via Skype (60 minuti gratuiti al mese per chiamate internazionali via Skype per chiamare telefoni cellulari, fissi o PC nel mondo). Il tutto al prezzo di 99 euro per un abbonamento annuale.

Microsoft lancia Office 365 Home Premium
Microsoft lancia Office 365 Home Premium

Microsoft ha anche promesso una nuova gamma di servizi e funzionalità in primo luogo sul Cloud, rinnovando il tradizionale ciclo di rilascio triennale dell’azienda. I nuovi servizi e funzionalità saranno inviati in automatico agli abbonati, che rimarranno sempre aggiornati. “Il lancio di oggi di Office 365 Home Premium segna un ulteriore significativo traguardo nella trasformazione di Microsoft in un’azienda di dispositivi e servizi”, ha dichiarato Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp. “È molto più di un’altra versione di Office. È Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social“. Office 365 Home Premium  comprende l’ultimo e più completo set di applicazioni Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, ma soprattutto offre la possibilità di collegarsi a Office “on demand” da qualsiasi Pc connesso a Internet. Infine Microsoft ha lanciato anche Office 365 University, per gli studenti e il personale docente e non docente delle Università, al prezzo di soli 79 euro per un abbonamento quadriennale.  L’azienda ha anche rilasciato a livello globale le versioni aggiornate delle tradizionali suite Office: Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. Il nuovo Office 365 per le aziende comprenderà nuove funzionalità: verrà invece rilasciato a livello mondiale il 27 febbraio 2013. “È un importante passo avanti”, ha affermato Kurt DelBene, Presidente della Divisione Office di Microsoft. “Le esigenze delle persone cambiano rapidamente, e Office 365 Home Premium cambierà con loro”.

Quanto conosci Microsoft e Windows? Misurati con un QUIZ!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore