Microsoft lancia Office 365 in Beta con Marketplace

ManagementMarketingNetwork

La Beta di Office 365 è declinata in due piani: Plan E3 e Plan P1. Combina Microsoft Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online in un singolo pacchetto cloud. Completo di Office 365 Marketplace

Debutta ufficialmente in  38 mercati globali e 17 lingue la Beta di Office 365. Office 365 combina Microsoft Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online in un singolo pacchetto cloud-based, scalabile in base delle esigenze dello small business o degli utenti enterprise. Sono disponibili due piani differenti per la beta di Office 365: Plan E3, dedicato per aziende IT più grandi, e Plan P1, designato per Pmi (fino a 25 dipendenti e senza supporto IT). Sebbene scalabile, Office 365 rimpiazza Office Live Small Business.

L’aggiunta alla pubblica beta è Office 365 Marketplace; le applicazioni possono essere inviate dai partner. Come suggerisce il nome è un “app store” per apps e servizi partner di Office 365. Marketplace per Office 365 arriva con 100 apps e 400 servizi professionali a disposizione.

La precedente Beta era una versione test limitata. Fin dall’introduzione di Office 365, più di 100.000 organizzazioni, da professionisti indipendenti a grandi aziende, hanno richiesto di provare il prodotto: il 70% è costituito da piccole imprese. “Abbiamo una storica esperienza nel settore cloud, offrendo supporto ad organizzazioni di grandi dimensioni quali Shell e DuPont, ma con Office 365 possiamo trasferire le stesse potenzialità di una grande azienda alle piccole imprese“, ha scritto in una nota Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President di Microsoft Office Division Product Management Group. “Le piccole possono così finalmente sfruttare le stesse potenti funzionalità tecnologiche per raggiungere i propri obiettivi più ambiziosi“.

Office 365
Office 365 in Beta
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore