Microsoft lancia Skype Qik

ManagementMarketingNetwork
Microsoft lancia l'app di messaggistica Skype Qik
1 0 Non ci sono commenti

Skype Qik, la nuova app di messaggistica di Microsoft, dedicata alle video conversazioni in video clip

Microsoft svela Skype Qik, la nuova app di messaggistica dedicata alle video conversazioni in video clip. Skype Qik permette di girare video di 42 secondi e di inviarli agli amici della lista dei contatti. Il video messaggio scompare dopo due settimane. Un volta scaricata, l’app è semplice da usare: dopo il download, è sufficiente registrare il video. Il video viene condiviso fra singoli o in gruppo. Se un messaggio o un video è stato inviato per errore, può essere cancellato anche dopo che è già stato guardato.

Se inviate il messaggio a qualcuno senza l’app, esso invierà un SMS con le istruzioni per il download, in modo da guidare gli amici passo a passo. Con questa mossa, la divisione di Microsoft estende la comunicazione nel Mobile, dal PC agli smartphone. Un messaggio “Qik Flik” di 5 secondi viene inviato agli amici: contiene una GIF del proprio volto o altro.

Skype Qik non gira in background, dunque non pesa sulla batteria. I file sono di piccole dimensioni. Skype è un software di auio e videoconferenza che conta 300 milioni di utenti. Skype Qik è disponibile su iOS, Android e Windows Phone.

Microsoft lancia l'app di messaggistica Skype Qik
Microsoft lancia l’app di messaggistica Skype Qik
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore