Microsoft: le quote di mercato di Xbox

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La console Xbox e il servizio Xbox Live consolidano posizione e popolarità

Microsoft ha reso noto che Xbox Live per il servizio di gaming online ha raggiunto più 1.4 milioni di abbonati, oltre le previsioni. Xbox Live, fgrazie alla disponibilità di 200 giochi compatibili, conferma i propri risultati nel settore del digital entertainment. Anche la console Xbox sta assistendo a una crescita di mercato progressiva da 14 mesi. La quota di mercato di Xbox nel 2004 è di 24%, con un incremento di 6 punti rispetto il 2003. Le vendite del software Xbox sono aumentate del 44% nell’ultimo trimestre e del 48% nel corso del 2004. Halo 2 ha venduto in tutto il mondo circa 6,4 milioni di copie dallo scorso novembre: complessivamente la serie Halo, che comprende il precedente “Halo: Combat Evolved” per Pc e per Xbox, ha raggiunto quota 12,8 milioni di copie, in tre anni. Inoltre la comunità di Xbox Live ha registrato la soglia delle 91 milioni di ore giocate con Halo 2 dalla data di lancio. I titoli Xbox Live attesi per il 2005, come “Forza Motorsport” di Microsoft Game Studios, “Star Wars Republic Commando” di LucasArts, “Doom 3” di Vicarious Visions e “Conker: Live and Reloaded”, sono destinati ad aumentare nei prossimi mesi gli abbonamenti al servizio di gaming online. Infine gli abbonati a Xbox Live in Europa avranno presto l’opportunità di provare Xbox Live Arcade, che porterà attraverso il servizio di gaming online i migliori titoli classici su Xbox. A partire dalla prossima primavera, gli utenti avranno a disposizione una vera sala giochi ‘arcade’ personale, collegata a Xbox Live, che offrirà un accesso semplice e rapido a giochi cult come Ms. Pac-Man e Dig Dug oltre a nuovi e interessanti titoli come Bejeweled e Alien Sky.

Autore: ITespresso
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