Microsoft Llc: Microsoft vuole Citrix, o un’intesa con Yahoo?

Aziende

Le indiscrezioni si sono impennate con la notizia della registrazione di una Limited liability company (LLC) in Delaware da parte di Microsoft. Si avvicina l’accordo con Yahoo!, piuttosto che l’acquisizione di Citrix

Settim ana scorsa Limited liability company (LLC) in Delawar. E subito sono volate le indiscrezioni: Microsoft vuole acquisire Citrix ?Oppure Microsoft, oltre a offrire una demo di Kumo o Bing a giorni, potrebbe annunciare un’acquisizione o una joint venture con Yahoo ?

La seconda ipotesi sembra più probabile, anche se l’acquisizione di Citrix, dopo il lancio di Citrix Cloud Center (C3) , per sfidare vCloud nell’era dei Cloud Os, ha un suo perché .

Secondo ZdNet , l’evento a Carlsbad, in California, non sarà la semplice demo di Bing, ex Kumo. Sarà forse l’occasione per svelare al mondo i dettagli dell’attesissimo accordo con Yahoo!: la partnerhip (o joint venture) tra Yahoo! e Microsoft. Stando a recenti gossip riportati da All Things Digital del Wall Street Journal, i due Ceo, Steve Ballmer e Carol Bartz, si sono finalmente incontrati, dopo settimane di avvicinamento: la partnership dovrebbe portare in dote a Microsoft l’advertising testuale legato alla ricerca online di Yahoo! (dopo il fallimento delle trattive con Google, nei mesi scorsi, a causa dell’Antitrust Usa), e a Yahoo! il mercato dei banner pubblicitari di entrambe le società. Chiusa la parentesi della grande Opa da 47,5 miliardi di dollari fallita su Yahoo!, il Ceo di Microsoft Steve Ballmer ricorda l’opportunità di negoziati con Yahoo! per trovare finalmente un accordo relativo al solo asset della ricerca online. Microsoft conferma di essere interessata a Yahoo!, ma soltanto alla sua attività di search.

Leggi: Microsoft alla riscossa nella ricerca online: Yahoo! e Bing più vicini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore