Microsoft Office 15 è in pre-Beta

ManagementMarketingWorkspace
Perché Windows 8 è superiore a Windows 7

La suite di produttività di Microsoft ha di recente raggiunto lo stadio di Technical Preview, consentendo alle terze parti di testare l’anteprima di Microsoft Office 15. La Beta pubblica è attesa in estate

Dopo aver smentito come una bufala una versione di Office per iPad, Microsoft offre un assaggio di Office 15. Nei prossimi giorni Microsoft toglierà i veli alla Consumer Preview di Windows 8 nella cornice di Barcellona, al Mobile World Congress. Il nuovo Office sarà una Web app per Windows On ARM (WOA). La suite di produttività di Microsoft ha di recente raggiunto lo stadio di Technical Preview, consentendo alle terze parti di testare la pre-beta di Microsoft: un’anteprima è stata rilasciata a un ristretto gruppo di business, partner e OEM, mentre la Beta pubblica è attesa in estate.

The Verge racconta che le applicazioni di Office 15 girano tutte come applicazioni desktop standard sia su Windows 7 che su Windows 8, ed alcune verranno pacchettizzate per l’edizione Windows on ARM (WOA). Office 15 ha un approccio differente al design, minimizzando i ribbon di default ed usando un”backstage” menu  full screen (simile a quello in Office 2010) con i controlli di navigazione a sinistra. L’icona Pin controlla se l’interfaccia a ribbon è aperta o minimizzata, e rimane ampiamente intoccata in questa fase di sviluppo. L’applicazione Outlook 15 di Microsoft è invece quella più rimaneggiata con la navigazione Metro-style in cima: i contatti ora si chiamano “People” (Persone), più personalizzato nell’era dei social network. Microsoft che aveva introdotto la funzionalità Broadcast Slide Show in PowerPoint 2010, l’ha rinominata “Present Online” in Office 15: il broadcast dei documenti online avviene condividendoli con altri. La maggior parte delle nuove funzionalità è attesa con la Beta estiva.

SkyDrive per Windows 8
SkyDrive per Windows 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore