Microsoft Office 2010 è per tutti

ManagementMarketing

Microsoft Office 2010 è disponibile da oggi per tutti gli utenti. I prezzi delle versioni Home and Business 2010, Office Home and Student 2010 e Office Professional 2010

Con oltre 9 milioni di utenti della beta, tra cui 97.000 italiani che hanno aiutato Microsoft ad offrire la migliore esperienza di produttività
(attraverso PC, telefono e browser), arrivano le versioni retail di Microsoft Office 2010, Visio 2010 e Project 2010. La nuova release permette anche di condividere le idee e le informazioni non solo attraverso il PC ma anche Internet e i dispositivi mobili.

Grazie alla collaborazione con i principali partner retail e i produttori di PC, siamo oggi in grado di offrire agli utenti finali numerose opzioni per l’acquisto di Office 2010, rendendo più semplice che mai l’istallazione del software su PC nuovi o già in uso“, afferma Stephen Elop, Presidente di Microsoft Business Division. “Per la prima volta, gli utenti possono acquistare una Product Key Card per attivare Office 2010 pre-caricato sui nuovi PC. Per coloro che, già in possesso di un PC, desiderano scaricare Office 2010 direttamente dal sito www.office.com, viene, inoltre, offerta la nuova tecnologia Click-to-Run, che consente di installare ed eseguire Office in pochi minuti“.

Secondo i dati di comScore Tech Metrix , oltre un miliardo di PC nel mondo hanno installato Office, trasformando la suite di produttività di Microsoft nella più utilizzata al mondo: in un mondo in cui 1.8 miliardi di utenti sono connessi a Internet nel mondo, ecco le potenzialità che Microsoft e i suoi partner attribuiscono al lancio di Office 2010.

Da un’indagine condotta sugli utenti della versione beta di Office 2010, inoltre, il 75% ha dichiarato di avere intenzione di acquistare il prodotto nei prossimi sei mesi. “Gli utenti di oggi si trovano a gestire un’elevatissima quantità di informazioni. Secondo una ricerca di IDC si stima che nel corso del solo 2010 saranno creati 100 trilioni di GB di dati digitali, una quantità pari a 18 volte le informazioni contenute all’interno di tutti i libri mai scritti sulla terra. L’indagine indica, inoltre, un tasso costante di crescita del 35% anno su anno. Se si considera poi che molte di queste informazioni sono condivise, la quantità aumenta esponenzialmente.” afferma Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Information Worker Microsoft Italia. “Microsoft Office 2010 è stato progettato proprio tenendo in considerazione la necessità degli utenti di produrre, gestire e condividere questa notevole mole di informazioni in modo più semplice e immediato”.

Office Home and Business 2010 costa 379,00 euro; Office Home and Student 2010 139 euro; Office Professional 2010 699,00 euro. Office Mobile 2010 è disponibile, grazie al Windows Phone Marketplace, per tutti i telefoni Windows Mobile 6.5.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore