Microsoft Office diventa touch anche sugli smartphone con Windows

Mobile AppMobility
Microsoft rilascerà le apps universali di Office per Windows Phone, in attesa di Windows 10
0 1 Non ci sono commenti

Entro fine mese, Microsoft rilascerà l’app universale di Office anche per la Technical Preview di Windows 10 per smartphone. Per allineare la versione touch della suite di produttività su Windows, a Office per iOS ed Android

Microsoft ha annunciato Office in versione touch e con le stesse funzionalità presenti su Office per iOS e Android, anche sugli smartphone con Windows Phone, in attesa di Windows 10, dopo il lancio delle apps Office per iPhone e iPad un anno fa e la versione per Android, qualche settimana fa. Entro la fine del mese, la strategia “mobile first, cloud first” di Microsoft, si aggiornerà con l’app universale di Office anche per la Technical Preview di Windows 10 per smartphone.

Microsoft rilascerà le apps universali di Office per Windows Phone, in attesa di Windows 10
Microsoft rilascerà le apps universali di Office per Windows Phone, in attesa di Windows 10

Microsoft ha svelato a febbraio l’anteprima delle apps di Office per Windows 10. A fine mese, anche gli utenti di Windows phone potranno lavorare su documenti Word, PowerPoint ed Excel sui loro smartphone con comandi touch e per trasferire agilmente i file fra dispositivi: le versioni test sono già in download, ma a fine mese arriveranno le versioni definitive.

Office è già presente ed integrato in maniera nativa su Windows Phone, ma le applicazioni ufficiali hanno funzionalità in meno di Office per iOS e Android.

La nuova app universale offrirà opzioni di editing, che potranno essere ampliate, sbloccando le funzionalità aggiuntive mediante l’abbonamento a pagamento su Office 365.

La nuova versione di Office per desktop, e la nuova versione di Windows (Windows 10), saranno rilasciati in estate, nella seconda parte dell’anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore