Office per iPad registra 12 milioni di download in una settimana

ManagementMarketingNetwork
Office per iPad: 12 milioni di download in una settimana
0 0 1 commento

Le apps della suite per ufficio, Word, Excel e PowerPoint, sono state scaricate 12 milioni di volte nella prima settimana di rilascio di Microsoft Office per iPad

Alla Build 2014 Microsoft ha dato i numeri sui download di Office per iPad: le apps della suite per ufficio, Word, Excel e PowerPoint, sono state scaricate 12 milioni di volte nella prima settimana di rilascio.

Office 365 adesso è disponibile su Web, tablet e telefonini, e adesso il cloud consente la sincronizzazione attraverso tutti i dispositivi. Si tratta di un’app Freemium che cioè è gratis in lettura dei file; si paga invece per effettuare l’editing. Per sbloccare tutte le funzionalità serve una sottoscrizione a Office 365 (Home, Personal, Small Business o Enterprise), un abbonamento da 100 dollari all’anno a Office 365: l’app è gratuita per gli abbonati a Office 365. L’applicazione Office per iPad consente di aprire ogni file anche sul cloud di OneDrive o di creare un documento o un foglio di calcolo (PowerPoint non consente la creazione). Ma la versione per iPad è più potente di quella per iPhone ed è gratis in lettura e per presentazioni. Il Ceo di Microsoft Satya Nadella ha descritto Office 365 come una piattaforma  cloud di Microsoft per portare Office dal desktop a ogni device. Office 365 conta 3,5 milioni di abbonati.

La versione app è fedele a quella desktop: include il supporto per il re-flowing, formattazione e gestione touch. Excel ha una tastiera numerica personalizzata che agevola l’aggiunta di equazioni e  formule.
Rilasciando Office per iPad, il Ceo Satya Nadella abbraccia il concetto di ubiquitous computing e di ambienti intelligenti, nell’era del calo del mercato Pc, del passaggio degli utenti consumer a smartphone e tablet.

Microsoft Office per iPad: 12 milioni di download nella prima settimana
Microsoft Office per iPad: 12 milioni di download nella prima settimana

La divisione business di Microsoft (con Office) ha chiuso il 2013 registrando più di 16 miliardi dei 27 miliardi di dollari – oltre il 60% – dei profitti operativi di Microsoft. Ma in futuro potrebbe pesare il calo di Windows sotto il 90%, per la prima volta dagli anni ’90. La versione per iPad è in grado di generare miliardi di dollari di nuovo fatturato, spingendo il titolo di Microsoft sopra il livello dei 40 dollari ad azione (soglia superata nel 2000). Jefferies stima che il fatturato potrebbe crescere di 4 miliardi di dollari di ricavi addizionali.
Intanto Windows 8.1 Update 1 ha accolto le rifiniture per diventare più usabile anche dagli utenti di Pc non touchscreen, con mouse e tastiera.

Microsoft Office per iPad

Image 1 of 10

Microsoft Office per iPad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore